Sidebar Menu

L'acqua con un residuo fisso alto fa male?
L'acqua con un residuo fisso alto fa male?

L’acqua delle nostre case, quella che utilizziamo per lavarci e beviamo ogni giorno, e anche l’acqua che acquistiamo in bottiglia naturale o frizzante che sia, può avere un residuo fisso basso o un residuo fisso alto.

Il residuo fisso rappresenta la quantità di oligoelementi e sali minerali disciolti nell’acqua. L’acqua con un residuo fisso alto, quindi ricca di sali minerali, può influire sulla nostra salute tanto da dover ricorrere a un depuratore acqua in comodato d’uso?

In certi casi sì, soprattutto per le persone che devono seguire un certo tipo di dieta, perché i sali minerali in eccesso possono accumularsi nei reni con conseguenze spesso dannose per la nostra salute. Ecco perché, per contrastare tutto ciò e salvaguardare il nostro benessere, Progetto Acque mette a tua disposizione depuratori d'acqua domestici in comodato d'uso.

Vivere in perfetta salute con un depuratore acqua comodato d'uso

Ciò che mangiamo e beviamo influisce molto sulla nostra salute. Condurre uno stile di vita sano smettendo di fumare, facendo attività fisica all’aperto, mangiando cibi sani e molta verdura riducendo lo stress e la probabilità di contrarre malattie cardiache, non servirebbe a nulla se non prestiamo attenzione anche a ciò che beviamo.

Esistono infatti diverse tipologie di acque.

Tra queste ci sono quelle oligominerali che sgorgano da sorgenti naturali e, prima di essere imbottigliate, passano numerosi test. Possono essere acque a residuo fisso alto, ma i sali minerali in esse contenuti non sono nocivi per la nostra salute poiché si tratta di sali minerali naturali che favoriscono il corretto funzionamento del nostro organismo, specialmente nelle persone che ne hanno una bassa percentuale.

Altre acque invece hanno bisogno di essere filtrate da un depuratore acqua comodato d’uso, poiché magari hanno un residuo fisso troppo alto i cui sali minerali, a lungo andare, possono depositarsi nel nostro organismo dando inizio alla formazione di calcoli renali.

Il calcolo renale non è altro che un cristallo che si forma quando nei nostri reni aumenta la concentrazione dei sali litogeni quali calcio, acido urico, ossalato. Unendosi tra loro, questi cristalli formano il cosiddetto calcolo renale che si può prevenire bevendo acqua purificata utilizzando un depuratore acqua comodato d’uso.

Il residuo fisso inoltre può influire anche sul sapore. Acque con un residuo fisso alto, quindi carico di minerali, avranno un sapore deciso, pesante e più forte al palato. Quelle invece con residuo fisso basso avranno un sapore gradevole, delicato e più leggero.

Perché utilizzare un depuratore acqua comodato d’uso e perché sempre più persone hanno deciso di affidarsi alle sue qualità benefiche?

Cosa si intende per depuratore acqua comodato d'uso

Lo dice la parola stessa. Un depuratore acqua in comodato d’uso basa il suo funzionamento sulla purificazione dell’acqua, cioè su quel processo di rimozione dall’acqua delle particelle in sospensione e di tutti gli inquinanti che possono trovarsi nell’acqua che beviamo.

Volete sapere cosa sono queste particelle in sospensione? Sicuramente terra, sabbia, metalli e sporco in generale. Tutte particelle dannose che, se non filtrate correttamente da un depuratore acqua comodato d’uso, finirebbero nel nostro organismo. Ecco perché oltre 40.000 clienti hanno già scelto un depuratore acqua in comodato d’uso di Progetto Acque che dal 1997 è una delle maggiori realtà italiane operanti nel settore trattamento acque.

Il funzionamento di un depuratore d’acqua può avvenire tramite osmosi inversa. Si tratta di un processo fisico di permeazione attraverso una membrana semipermeabile, allo scopo di ridurre il tenore salino dell’acqua e non solo.

Esistono diverse tipologie di depuratore, ognuno con una funzione ben specifica ed è bene per una scelta oculata rivolgersi ad un’azienda specializzata che può consigliare il giusto modello.

Grazie a un depuratore acqua comodato d’uso anche tu potrai bere solo acqua priva di agenti nocivi, un’acqua filtrata, equilibrata, dal buon sapore e dal gusto leggero, e soprattutto adatta a tutta la famiglia grazie al perfetto sistema di filtraggio e pulizia da ogni sostanza inquinante.

Back To Top