Sidebar Menu

Cuccia per il cane: come scegliere la migliore?
Cuccia per il cane: come scegliere la migliore?

Quando si pensa ad un posto dove sentirsi protetti, al caldo e al sicuro cosa viene in mente se non la propria amata e confortevole casa? Ecco allora ben presto spiegato che per i nostri amici a quattro zampe, la cuccia non è semplicemente un luogo in cui dormire ma un vero e proprio porto sicuro.

Ma come scegliere la miglior cuccia per il nostro cane, magari rivolgendosi per l’acquisto ad un negozio per animali online?

Lo scopriremo insieme nelle prossime righe!

Negozio per animali online: perché acquistare sul web la cuccia per il cane

Ci sono diversi punti di forza nello scegliere di affidarsi al web per acquistare la cuccia del proprio cagnolino.

I portali più curati che trattano accessori per animali possono offrire una vastissima gamma di prodotti, solitamente molto più variegata rispetto alle disponibilità che il singolo punto vendita fisico possa proporre.

Non solo: scegliere un negozio per animali online serio e certificato come Lallo Hallo significa poter visualizzare le recensioni ed i pareri degli altri utenti, potendosi confrontare con persone che hanno già effettuato l’acquisto prima di noi e capire come si sono trovate con servizi, consegna e pagamenti.

Se ancora il negozio per animali online non vi ha convinto, ecco un altro punto di forza davvero importante: le offerte speciali!

Ogni e-commerce valido che si rispetti infatti, riserva ai suoi clienti online delle offerte speciali esclusive per coloro che sceglieranno di acquistare la cuccia per il proprio cane con pochi click.

Si tratta di offerte speciali riservate, che non si troveranno nel punto vendita fisico e che garantiscono vantaggi e comodità anche per quanto riguarda i tempi di consegna e la gestione del pacco.

Se avete una vita frenetica e poco tempo per andare ad acquistare la cuccia del vostro cane in negozi fisici, un negozio per animali online è certamente ciò che fa al caso vostro!

Niente code, niente infiniti giri per vari negozi prima di trovare la cuccia giusta e niente fatica di trasporto e montaggio: il negozio per animali online è comodo, semplice, veloce ed ottimizzerà il vostro tempo facendovi anche risparmiare grazie alle offerte speciali.

Negozio per animali online: come scegliere la giusta cuccia per il vostro cane

Se il vostro migliore amico ha la fortuna di condividere con voi un giardino, senza dubbio l’acquisto della cuccia in un negozio per animali online dovrà tenere conto dell’ambiente esterno in cui la posizionerete.

Sarà dunque utile orientare la vostra scelta verso materiali naturali che possano garantire il massimo comfort termico al vostro “Fido” in ogni stagione, rimanendo fresca d’estate e mantenendo un piacevole tepore d’inverno.

Un materiale come il legno è l’ideale per questo tipo di cuccia: pino e abete sono i più apprezzati per le loro elevate qualità di termoregolazione. Nella descrizione dell’articolo che troverete nel negozio per animali online, assicuratevi sempre che il legno sia stato trattato in autoclave per evitare che marcisca o assorba l’umidità.

Senza dubbio i costi delle cucce per cani in legno sono leggermente più elevati rispetto a quelli di articoli di altri materiali, ma il benessere del vostro cane ne gioverà in modo importante.

Un’alternativa più economica è rappresentata dalla cuccia del cane in plastica: non ci sarà termoregolazione quindi, prima di acquistare questo genere di articolo, sarebbe bene sincerarsi di poterla mettere in un punto ombreggiato d’estate, per evitare che assorba troppo calore.

Altra caratteristica fondamentale da controllare per assicurare che il vostro acquisto nel negozio per animali online sia azzeccato e garantisca benessere al vostro migliore amico a quattro zampe è senza dubbio la dimensione della cuccia.

Il rifugio del vostro animale domestico non dovrà mai risultare angusto e dovrà sempre essere proporzionato alle sue dimensioni: almeno tre quarti della lunghezza del vostro cane, questa la misura di riferimento per scegliere la cuccia del vostro amico più fidato.

Per quanto riguarda l’altezza, l’ingresso della cuccia potrà anche essere più basso del cane, l’importante è che all’interno possa stare tranquillamente con le zampe stese.

Ultimo piccolo ma importante accorgimento per scegliere la giusta cuccia per il vostro cagnolino: il “pavimento” non dovrebbe mai toccare direttamente il suolo.

Si dovrà poter rialzare la cuccia di una decina di centimetri dal pavimento o dal terreno del giardino, per evitare il contatto diretto del vostro cane con l’umidità del suolo.

Back To Top