Quando si parla di quotazione orologi usati, Cartier è senza dubbio uno dei marchi più citati, ambiti e apprezzati. I modelli vintage in particolare sono fra i più ammirati e richiesti, con la possibilità di fare ottimi affari.
L’importante in questi casi, come sempre, è quello di puntare su un’azienda che offra il miglior prezzo garantito e una valutazione online.
Quotazione orologi usati: la bellezza e il fascino di Cartier
Cartier infatti è un brand famosissimo per la produzione dei gioielli, ma soprattutto per i suoi orologi. Il marchio francese infatti realizza modelli che sono raffinati e belli con elementi e caratteristiche che li rendono perfetti. Alta qualità, lusso, stile ed estetica sono caratteristiche che rappresentano gli orologi Cartier sin dalla sua fondazione a partire dal 1899. Nel corso del tempo ci sono state tantissime innovazioni, che però non hanno mai intaccato in alcun modo la bellezza e la classe di questo marchio, che resta iconico e straordinario.
Nell’ultimo periodo Cartier ha iniziato a concentrarsi non solo sui gioielli, ma anche sugli orologi più iconici e classici della maison parigina, come il Ballon Bleu, il Santos o il Tank. Questo ha portato a un interesse crescente nei confronti degli orologi firmati Cartier in particolare per quanto riguarda i modelli vintage. D’altronde con i suoi orologi, da quello da pilota a quello quadrato, Cartier ha saputo scrivere la storia dell’orologeria. La scelta fra i modelli vintage in questo caso è impressionante, con possibilità che vanno dagli orologi più classici a quelli particolari, sia da donna che da uomo.
Quotazione orologi usati: i migliori orologi vintage by Cartier
Fra gli orologi vintage by Cartier più famosi e iconici c’è il Cartier Tank vintage. Dal design quadrato, si tratta di un modello uscito nel lontano 1917 e divenuto da subito celebre.
Apprezzato e amato da oltre cento anni, è apparso sul polso di grandissime personalità come Lady Diana, che indossò il Tank Française, Jacky Kennedy-Onassis, grande amante del Cartier Tank. Per non parlare delle varianti per l’uomo come il Cartier Tank Cintrée, nato nel 1919, che aderisce perfettamente al polso grazie alla sua forma arcuata ed è divenuto con il tempo un grande oggetto del desiderio maschile. Troviamo poi la collezione Santos, ideata nel 1904 appositamente per il pioniere dell’aviazione Alberto Santos-Dumont per consentirgli di guardare l’ora mentre era alla guida del suo aereo.
Fra gli orologi Cartier più leggendari troviamo il Cartier Pasha vintage con una forma rotonda, impermeabile e con caratteristiche che rendono gli orologi ermetici e inattaccabili. A partire dagli anni Trenta, questa maison cominciò a lavorare a dispositivi proteggi-corona e ad una griglia di protezione posizionata sopra il quadrante. Il nome rappresenta un omaggio al pascià di Marrakech che negli anni Trenta avrebbe deciso di commissionare questo orologio proprio a Cartier. I modelli con un diametro piccolo, detti Lady Pasha, sono ideali per le donne, e rappresentano degli orologi vintage molto amati e apprezzati.
Da non dimenticare poi il Cartier Roadster, lanciato nel 2001 e andato in solo 10 anni fuori produzione. Tutto questo ha fatto aumentare in breve tempo la domanda grazie anche alle caratteristiche particolari del Roadster come la cassa tonneau che ricorda delle macchine sportive. Un orologio straordinario, disponibile in diverse varianti, misure e materiali.
Infine non dimentichiamo il Cartier Panthère vintage, lanciato sul mercato nel 1983 e sfoggiato da personaggi iconici come Grace Jones, Elizabeth Taylor e Cher. Personalità che hanno reso questo orologio di Cartier straordinario grazie all’insieme di semplicità ed eleganza. Il bello dei modelli vintage è che consentono di respirare di nuovo l’atmosfera e lo spirito dei magici anni Ottanta.